MEET THE EDITOR IN CHEF - Sarah

La mia foto
Sarah prepara le sue pietanze ispirandosi a visioni, previsioni e incontri sinestesici. Questo Blog e' il suo diario culinario nonchè personalissimo ricettario visivo. Alla fine di ogni ricetta si trova la sinestesia!NOW "LOOK EAT"...READ MY RECEPIES IN ENGLISH (AT THE END OF SYNESTHESIAS LIST)! Definizione Sinestesia: http://it.wikipedia.org/wiki/Sinestesia_%28psicologia%29

mercoledì 9 febbraio 2011

Torta Sarah...ta

Per tutti quelli che oggi, come me, ai fornelli non si sentono né carne né pesce....

 
Torta di pasta brisè con bietoline, brie e julienne di pera conference.

Ingredienti:
  • Bietoline 2 mazzi da 450g. l'uno
  • Cipolotti/Scalogno 2
  • Zucchinetta genovese 1
  • Brie (una formetta triangolare) 200g.
  • Pera conference 1 (non troppo matura)
  • Pinoli 2 cuc.ni
  • Pasta brisè 1 rotolo
  • sale
  • pepe ( io uso la fantasia di pepi....)
  • noce moscata
PREPARAZIONE:      
  1. Tagliare finemente i cipollotti e farli rosolare in olio d'oliva, per un minuto scarso, in una padella molto capiente o, meglio, in un wok.
  2. Aggiungere le bietoline già pulite e tagliate in 3 o 4 parti, rigirandole insieme alle cipolle a fuoco vivo, salare e coprire abbassando notevolmente la fiamma. Tenere in cottura per 10 minuti.
  3. Tagliare la zucchinetta a dadini molto piccoli. Aggiungere la zucchina, dopo i 10 minuti di cottura delle bietoline, alle medesime e dopo qualche minuto, spegnere la fiamma.
  4. Pulire il brie, privandolo della buccia (lo so che è buona, ma in questo piatto non risulterebbe molto gradevole) e tagliarlo a pezzetti piccoli.
  5. Tagliare, dopo averla privata di torsolo e semi, la pera a julienne lasciandovi la buccia.
  6. Unire la pera e il brie agli altri ingredienti in padella, approfittando del calore e dell'umidità che questa conserva. Aggiustare di sale, se necessario, e spolverare pepe e noce moscata.   
  7. Srotolare la pasta brisè dentro una pirofila della sua stessa forma.
  8. Versare il ripieno, facendo scolare a parte un po' di liquido che le bietoline rilasciano durante la cottura in padella, all'interno della pasta brisè.
  9. Aggiungere, cospargendoli in modo uniforme, i pinoli e, se piace, spolverare con un po' di parmigiano grattugiato la superficie del ripieno.
  10. Rimboccare il bordo, tagliando la carta in eccesso.( Mi riferisco alla carta dentro cui è arrotolata la pasta brisè che, come molti già sanno, funge anche da carta forno/frigo)
  11. Infornare per 20/30 min. a 180 gradi.               
                                                       
                                                      

 

       

                           
          




Sinestesia: http://www.youtube.com/watch?v=TmsBrfE6cG0













 


Nessun commento:

Posta un commento