MEET THE EDITOR IN CHEF - Sarah

La mia foto
Sarah prepara le sue pietanze ispirandosi a visioni, previsioni e incontri sinestesici. Questo Blog e' il suo diario culinario nonchè personalissimo ricettario visivo. Alla fine di ogni ricetta si trova la sinestesia!NOW "LOOK EAT"...READ MY RECEPIES IN ENGLISH (AT THE END OF SYNESTHESIAS LIST)! Definizione Sinestesia: http://it.wikipedia.org/wiki/Sinestesia_%28psicologia%29

mercoledì 9 marzo 2011

Dolce & Banana

 Brìc dolci farciti con banana, miele, noci e cacao amaro.

Ingredienti ( x 4 persone):
  • Pasta  fillo 12 fogli di grandezza media
  • Banana 1
  • Cacao amaro in polvere 1 cuc.
  • Miele d'acacia un cuc.no da the
  • Noci 6 o in alternativa 1 pugno di gherigli
PREPARAZIONE :
  1. Tagliare a dadini la banana e metterla in una ciotolina con il cacao, il miele, le noci sbriciolate ( ma non in pezzi troppo piccoli) e il miele....mescolare delicatamente per amalgamare gli ingredienti, senza schiacciare i pezzi di banana.
  2. Mettere uno su l'altro 2 fogli di pasta fillo e al centro poggiare 2 cuc.ni di farcia, chiudere i due angoli opposti  facendo diventare il quadrato un triangolo e ripetere l'operazione con gli angoli della metà...schiacciare bene i bordi e ripetere l'operazione con il resto dei fogli.
  3. Mettere in forno già caldo a 200 gradi per 5 minuti circa (i triangoli devono essere dorati, nei bordi, la pasta si deve indurire diventando così croccante) poggiando i triangoli su un foglio di carta forno nella lastra da forno o dentro una teglia con bordi non troppo alti.
  4. Servire i triangoli caldi accompagnandoli con una ciotolina fredda di Yogurt bianco ( io sono fedele al muller)!!!! 
        


    Sinestesia:
    1) Bajòn
    2) Andy
    3) 10 e lode
    4) Tropic Lula
    5) evergreen

    1 commento: