MEET THE EDITOR IN CHEF - Sarah

La mia foto
Sarah prepara le sue pietanze ispirandosi a visioni, previsioni e incontri sinestesici. Questo Blog e' il suo diario culinario nonchè personalissimo ricettario visivo. Alla fine di ogni ricetta si trova la sinestesia!NOW "LOOK EAT"...READ MY RECEPIES IN ENGLISH (AT THE END OF SYNESTHESIAS LIST)! Definizione Sinestesia: http://it.wikipedia.org/wiki/Sinestesia_%28psicologia%29

mercoledì 23 marzo 2011

*Astro del ciòc *


           Budino al cioccolato fondente e cacao amaro aromatizzato all'anice stellato

Ingredienti ( x 6 persone):
  • Latte 1/2 l
  • Amido per dolci 50 g.
  • Zucchero semolato 50 g.
  • Cioccolato fondente 50 g
  • Cacao amaro in polvere 50 g.
  • Anice stellato 10 stelle
PREPARAZIONE:
  1. Versare il latte dentro un pentolino di media grandezza, versarvi l'amido e con l'aiuto di un cuc. di legno ( io lo faccio con le mani...) sciogliere tutto l'amido a freddo.
  2. Mettere sul fuoco il pentolino, a fiamma bassa cominciare a riscaldare il latte mescolandolo con un cuc. di legno o con una spatola di silicone seguendo movimenti costanti e concentrici , per evitare la formazione di grumi da parte dell'amido.
  3. Continuando a mescolare aggiungere 2 o 3 stelle di anice, il cioccolato spezzetato e lo zucchero.
  4. Continuando a mescolare con l'aiuto di un setaccio aggiungere il cacao amaro.
  5. Mescolare finché il liquido non comincia ad addensarsi , a questo punto (raggiunta la giusta consistenza che assomiglia a quella della besciamella) spegnere la fiamma, e estrarre l'anice.
  6. Versare o in uno stampo grande, o in vaschette o (come ho fatto io) negli stampini di alluminio ( ne ho riempiti 6) a fare raffreddare a temperatura ambiente....se non si consumano in giornata, metterli in frigo.
  7. Una volta sformati decorare ogni piccolo budino con un paio di stelle in cima....richiamano l'aroma e sono belle a vedersi...
    

                                            
                                   

Sinestesia:
1) Starsong
2) I fari nella notte
3) Sissistars
4) In memory of a star
5) Starsistem

1 commento:

  1. http://www.youtube.com/watch?v=twqM56f_cVo

    anonimo assaggiatore

    RispondiElimina