MEET THE EDITOR IN CHEF - Sarah

La mia foto
Sarah prepara le sue pietanze ispirandosi a visioni, previsioni e incontri sinestesici. Questo Blog e' il suo diario culinario nonchè personalissimo ricettario visivo. Alla fine di ogni ricetta si trova la sinestesia!NOW "LOOK EAT"...READ MY RECEPIES IN ENGLISH (AT THE END OF SYNESTHESIAS LIST)! Definizione Sinestesia: http://it.wikipedia.org/wiki/Sinestesia_%28psicologia%29

martedì 14 giugno 2011

Le Mon Sea


Coppe di limone ripiene di gambero rosso marinato e cubetti freschi di melone alla menta.

Ingredienti (x 2 persone):
  • Gambero rosso 6
  • Melone retato (cantalupo)2-3 fette
  • Limone 1 e 1/2 grandi
  • Menta fresca 4 foglie
  • Olio extra vergine d'oliva
  • Sale q.b.
  • Pepe (fantasia di pepi) in macinino
PREPARAZIONE :
  1. Pulire i gamberi privandoli della testa e del guscio facendo attenzione a non spezzarli ( io uso dei guanti in lattice mentre faccio questa operazione per evitare che l'odore di pesce mi accompagni per le successive 48 ore...)
  2. Marinare i gamberi mettendoli in una ciotolina con il succo del 1/2 limone, l'olio un bel pizzico di sale ed una abbondante macinata di pepe. Mescolare bene e tenere in frigo per 1 oretta.
  3. Tagliare a 1/2 il limone, dopo averlo lavato e ascigato bene,  svuotarlo con un apposito coltellino, in modo che sia privato di tutta la polpa. In questo modo le due metà diventeranno le nostre coppette.Tenere le coppe in frigo.
  4. Tagliare a dadini le fette di melone retato e tenere questi in frigo.
  5. Appena i gamberi avranno terminato la marinatura, trasferirli con la metà del succo nella ciotolina con i dadini di melone e mescolare bene il tutto aggiungendo le 4 foglie di menta sminuzzate.
  6. Con un cucchiaio riempire le coppe di limone con il melone ed i gamberi facendo in modo che in ciascuna coppetta vi siano 3 gamberi  e che uno dei tre sia posto in cima alla coppetta, a vista, molto più d'effetto per la presentazione.
  7. Infilzare un paio di stecchini decorati su ciascuna coppetta e macinare in cima un'altra manciata di pepe fresco prima di servire a tavola.
N.B. La gradevolezza delle coppe è data dalla temperatura, per cui più freddi sono gli ingredienti meglio è!!!
 Sinestesia:
1) Loop
2) Me
3) Pin'occhio!
4) Le Moschin
5) Glass è!

1 commento:

  1. lo voglio fare quest'estate!anzi:lo voglio fatto quest'estate!
    Love,L.

    RispondiElimina