Coppe di limone ripiene di gambero rosso marinato e cubetti freschi di melone alla menta.
- Gambero rosso 6
- Melone retato (cantalupo)2-3 fette
- Limone 1 e 1/2 grandi
- Menta fresca 4 foglie
- Olio extra vergine d'oliva
- Sale q.b.
- Pepe (fantasia di pepi) in macinino
- Pulire i gamberi privandoli della testa e del guscio facendo attenzione a non spezzarli ( io uso dei guanti in lattice mentre faccio questa operazione per evitare che l'odore di pesce mi accompagni per le successive 48 ore...)
- Marinare i gamberi mettendoli in una ciotolina con il succo del 1/2 limone, l'olio un bel pizzico di sale ed una abbondante macinata di pepe. Mescolare bene e tenere in frigo per 1 oretta.
- Tagliare a 1/2 il limone, dopo averlo lavato e ascigato bene, svuotarlo con un apposito coltellino, in modo che sia privato di tutta la polpa. In questo modo le due metà diventeranno le nostre coppette.Tenere le coppe in frigo.
- Tagliare a dadini le fette di melone retato e tenere questi in frigo.
- Appena i gamberi avranno terminato la marinatura, trasferirli con la metà del succo nella ciotolina con i dadini di melone e mescolare bene il tutto aggiungendo le 4 foglie di menta sminuzzate.
- Con un cucchiaio riempire le coppe di limone con il melone ed i gamberi facendo in modo che in ciascuna coppetta vi siano 3 gamberi e che uno dei tre sia posto in cima alla coppetta, a vista, molto più d'effetto per la presentazione.
- Infilzare un paio di stecchini decorati su ciascuna coppetta e macinare in cima un'altra manciata di pepe fresco prima di servire a tavola.
Sinestesia:
1) Loop
2) Me
3) Pin'occhio!
4) Le Moschin
5) Glass è!
lo voglio fare quest'estate!anzi:lo voglio fatto quest'estate!
RispondiEliminaLove,L.