MEET THE EDITOR IN CHEF - Sarah

La mia foto
Sarah prepara le sue pietanze ispirandosi a visioni, previsioni e incontri sinestesici. Questo Blog e' il suo diario culinario nonchè personalissimo ricettario visivo. Alla fine di ogni ricetta si trova la sinestesia!NOW "LOOK EAT"...READ MY RECEPIES IN ENGLISH (AT THE END OF SYNESTHESIAS LIST)! Definizione Sinestesia: http://it.wikipedia.org/wiki/Sinestesia_%28psicologia%29

mercoledì 6 aprile 2011

Po' tatoes

  Frittelle di patate.



Ingredienti (x 2 - 3 persone):
  • Patate nuove 4 medio-piccole
  • Uova 4
  • Burro 50/70 g.
  • Noce moscata 1 presa abbondante
  • Sale
PREPARAZIONE:
  1. Pelare le patate, sciacquarle e asciugare.
  2. Grattugiare le patate ( utilizzando una grattugia a dentelli larghi?
  3. In una padella antiaderende fare fondere il burro, aggiungere le patate, un goccio di acqua, la noce moscata e salare, fare cuocere per 7-10 min. a fuoco basso con coperchio. Mescolare di tanto in tanto, finché le patate non saranno cotte.
  4. Montare a neve gli albumi con un pizzico di sale, aggiungere i tuorli e continuare a sbattere, quando la consistenza sarà abbastanza amalgamata e spumosa aggiungere le patate alle uova e mischiare bene.
  5. Mettere sul fuoco un piccolo padellino antiaderente con una noce di burro, cercando con dei movimenti concentrici di farla ruotare sull'intera superficie, in modo che questa risulti omogeneamente unta.
  6. Con un mestolo o un cucchiaione prendere il composto ( io uso 2 mestoli piccoli per ogni frittella) e versarlo in modo omogeneo sul padellino caldo, aspettare 2 minuti e voltare dall'altro lato ( con un colpo secco per i professionisti o con l'aiuto di una paletta per i comuni mortali)
  7. Continuare l'operazione finché non si è esaurito il composto, impilando ogni singola frittella una sull'altra!( alla Qui Quo Qua...)





Sinestesia:
1) Pata ta
2) Donald
3) Me ne Van un Po'
4) Mr. Po'
5) Un Po' piena

Nessun commento:

Posta un commento