Ravioli alla zucca con scorze di cedro e croccante di noci
Ingredienti (x 6 persone) :
- Cedro 1 (scorza e guarnizione)
- Burro 50/70 g.
- Salvia 6 foglioline (meglio se già essiccate)
- Panna da cucina 2 cuc.
- Parmigiano grattugiato 70g.
- Noci (gherigli tritati in modo irregolare..) 2 pugnetti.
- Noce moscata
- Pepe
- Sale
- Mettere a bollire in una pentola molto capiente l'acqua, quando questa arriva all'ebollizione,salare e calare (o "buttare giù" ....io preferisco calare perchè oltre a GUARDARE io PARLO COME MANGIO) i ravioli.
- In una padella o wok altrettanto capiente fare fondere il burro a fiamma bassissima, una volta che questo si è completamente fuso aggiungere la panna, una presa di pepe e noce moscata (a piacere), le foglie di salvia sbriciolate, un pugnetto di noci, e la scorza di metà cedro grattugiata ( anche questo...seguire i propri gusti)
- Dopo circa 5/7 minuti i ravioli saranno pronti (scolare al dente...dunque assaggiare in cottura la callosità della pasta) per trasferirli con la schiumarola o meglio con un ragno da cucina ( è più grande e permette di completare l'operazione in modo più veloce!) nella padella.
- Rigirare con delicatezza i ravioli con il resto degli ingredienti aggiungendo la maggior parte di parmigiano grattugiato.
- Servire i ravioli finendo di guarnire il piatto da portata o le singole porzioni con scorzetta di cedro, le noci rimaste e il parmigiano.
Sinestesia:Happy Blogday to...
Nessun commento:
Posta un commento